Come rimuovere la password di Excel e Word

La password di Excel può essere rimossa gratis grazie ad un semplice programma che consente agli utenti di sbloccare un documento Excel. Spesso infatti può capitare di dover aprire un foglio di calcolo Excel e di non riuscirci perché abbiamo in precedenza impostato una password che non ricordiamo più dopo parecchio tempo. Per questo motivo può essere veramente utile utilizzare programmi come Free Word Excel Password Recovery Wizard, che ci possono aiutare tanto nel processo di recupero della password dei nostri documenti.

Dopo aver scaricato il software dal sito ufficiale e dopo l’installazione, bisogna avviare il programma e seguire una semplice
procedura per raggiungere il nostro obiettivo. Ricordiamoci comunque che il software gratuito riesce a scovare parole di accesso che non hanno una lunghezza superiore a otto caratteri e non funziona con i documenti Excel con estensione xlsx. Clicchiamo sulla scheda “select file” e in seguito su “select a file”. Scegliamo il documento Excel del quale vogliamo trovare la password e in seguito spostiamoci nella scheda “brute force recovery”. All’interno dell’opzione “characters” scegliamo “0-9, a-z, A-Z, special characters” per allargare la ricerca a qualsiasi carattere. Infine clicchiamo su “go” per iniziare la ricerca. In poco tempo avremo a disposizione la nostra password da utilizzare per accedere nuovamente al nostro documento.


Nessun commento:

Vuoi essere un Genio? Ricevi i post via mail GRATIS

Lo sei già? Continua a seguirci, inserisci la tua email