Unire file PDF online

A volte abbiamo il bisogno di unire piu file PDF in un unico documento ma non abbiamo tempo di scaricare applicazioni, provarle ecc ecc. Oggi vediamo come concatenare due o più file PDF senza dover installare nulla ma usando servizi gratuiti online. Il primo sito in questione è MergePDF, che però la dimensione massima totale di tutti i file caricati per unione è 50MB. Per provarlo andare su Merge PDF, cliccare sul pulsante browse scegliere i file e premere il pulsante "Merge PDF" per caricare e combinare i documenti selezionati.

Un altro sito che offre lo stesso servizio è I Love PDF, completamente in italiano, che permette di unire e dividere file pdf. Per quando riguarda l'unione, possiamo unire fino a 10 PDF File in uno solo, con la dimensione totale di tutti i file PDF che non possono superare 80 MB. Mentre per la divisione, possiamo estrarre o dividere pagine di un PDF secondo intervalli ma il PDF file puó pesare fino 10 MB.

Per concludere possiamo dire che questi due tool sono utili quando si devono unire occasionalmente due o più file PDF senza la necessità di installare nessun software specifico sul PC, ma se vi capita di dover unire più file PDF di grosse dimensioni vi consiglio di utilizzare un programma come PDF Merger Free.

Per ulteriori informazioni suI Pdf dai un'occhiata qui sotto

Nessun commento:

Vuoi essere un Genio? Ricevi i post via mail GRATIS

Lo sei già? Continua a seguirci, inserisci la tua email