All’interno di questa app portatile, che renderà l’iPhone una tecnologia utilissima tra i banchi di scuola, troveremo infatti formule
di matematica (dall’algebra al calcolo differenziale, passando per funzioni e curve, equazioni differenziali, algebra lineare, geometria, trigonometria e calcolo vettoriale), di fisica (acustica, fisica atomica e nucleare, elettricità, meccanica dei fluidi, termodinamica ed altro) e di chimica. In particolare per quest’ultima disciplina potremo visualizzare una tavola periodica degli elementi interattiva, ordinabili per nome, numero atomico, classificazione, periodo, gruppo, blocco e stato fisico. Potremo inoltre assegnare agli elementi della tavola periodica un colore in base alla classificazione, al gruppo, al periodo, all’elettronegatività, allo stato fisico e ad altri fattori ben specifici.
In tasca, spendendo solamente 1,59 euro, avremo quindi a disposizione un ottimo strumento software, con oltre 2500 formule, per quanto riguarda l’istruzione. Per ogni formula possiamo anche inserire delle note personali, oppure realizzare delle classifiche assegnando una priorità alle formule, per realizzare degli elenchi personalizzati o dei gruppi di formule in base alle nostre esigenze.
Nessun commento:
Posta un commento