Organizzare gli impegni scolastici con iPhone

iStudiez è un’applicazione per organizzare gli impegni scolastici su iPhone, in modo da rendere le nostre giornate maggiormente precise ed essere sempre puntuali, evitando di dimenticare appuntamenti ed orari delle attività che svolgiamo quotidianamente per il nostro percorso di studio. L’app per iPhone, compatibile anche con iPod Touch e iPad, è strutturata in modo molto semplice e le possibilità per gli utenti di sfruttare tutti gli strumenti dell’app sono davvero tante. Nella parte bassa dello schermo troviamo quattro icone che ci faranno aprire schede diverse dell’app su iPhone.

La prima ci mostra la giornata odierna, con gli appuntamenti scolastici eventualmente registrati previsti per quel giorno. Nella seconda potremo visualizzare il calendario del mese attuale, in una visione d’insieme che sarà utile per scoprire tutti gli eventi, le lezioni e gli impegni scolastici di ogni giorno. Nella terza scheda, “assignments”, potremo annotare compiti per casa, lavori particolari da realizzare, assegnando per ognuno una priorità, una data prevista per il completamento del progetto, ed eventualmente contrassegnando in seguito l’attività come già fatta. Infine, il “planner” è la scheda per vedere tutte le informazioni suddivise in categorie, per semestre, per vacanze e festività e per insegnanti dei vari corsi. L’applicazione, della quale è presente anche una versione
lite di prova gratuita, è molto utile per gli studenti, perché permette di pianificare nei minimi dettagli, e con una grafica molto originale, tutte le attività scolastiche sul nostro smartphone e di rendere quindi ancora più funzionale la tecnologia tra i banchi di scuola.

Il costo di iStudiez Pro, la versione completa dell’app portatile, è di 2,39 euro. Come negli altri casi, è possibile scaricare l’applicazione da App Store. Questa app è sicuramente un ottimo esempio del rapporto tra scuola e innovazioni tecnologiche.

Nessun commento:

Vuoi essere un Genio? Ricevi i post via mail GRATIS

Lo sei già? Continua a seguirci, inserisci la tua email